domenica 3 maggio 2009

In Italia la realtà supera la fantasia

La moglie (ancora per poco) di Berlusconi afferma:
"Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni"
Però l'Italia può stare con un premier che frequenta le minorenni.

Licio Gelli (Maestro venerabile della P2) conduce un programma in una rete locale e scandalizza il bel paese.
Ma il presidente del consiglio mette in pratica e addirittura supera il Piano di rinascita democratica e nessuno batte ciglio.

Un giornalista italiano (Marco Travaglio) vince il premio per la libertà di stampa.
In Italia quasi non se ne parla (a confermare l'informazione di regime e la mancanza di libertà d'opinione)

Nelle domande ai concorsi pubblici bisogna dichiarare "di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti" e poi il parlamento pullula di condannati e indagati e il presidente del Consiglio..............

devo continuare?

2 commenti:

  1. Purtroppo siamo i soliti ad indignarci e a dirci le stesse cose, perchè non riusciamo a far capire agli altri queste cose? Dove sbagliamo?

    RispondiElimina
  2. bella domanda! e forse siamo sempre gli stessi a farci le domande... forse il fatto è che sono gli altri a sbagliare nel non indignarsi e non farsi domande. Boh forse vivono meglio così. La beata ignoranza aiuta a vivere meglio e aiuta a vivere meglio anche chi sta sopra di loro che gli butta negli occhi e nella mente veline e grandi fratelli... ma sono sempre le stesse cose... sempre le stesse domande... siamo soci di un circolo vizioso! :S
    Cmq caro/i BibìeBibò di una cosa sono certo: non siamo noi a sbagliare. L'unico che in Italia sia riuscito a portare in risalto buona parte delle nostre idee e delle nostre domande e' Beppe Grillo. Mi dirai ma lui fa politica! E io ti dico che la sua e' la più nobile delle "politiche".. quella che parte dal basso!
    Saluti e grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina